Streetlights, people…

Adobe® Reader® è lo standard universale per la condivisione di documenti elettronici e l’unico visualizzatore PDF in grado di aprire tutti i documenti PDF e di interagire con essi.
Adobe Reader consente di visualizzare, cercare, firmare digitalmente, verificare, stampare e condividere file Adobe PDF….

Ma vaffanculo!

La gente potrebbe benissimo vivere di HTML 1.0, di RTF, o di TXT, ma NO.

Bisogna installare 23 mb di software LURIDO prima di poter leggere un documento pdf, portandosi dietro 82 programmi in esecuzione automatica che occupano banda internet  ram  spazio su hard disk. Tsk tsk.

BEH, l’altro giorno al lavoro m’è capitata una cosa divertentissima: installo Adobe Reader.. e sbom!

Gli exe non si eseguivano piu’! Si aprivano con Adobe Reader, che diceva “Adobe Reader non è in grado di aprire [programma.exe] perché è un tipo di file non supportato.” LOL.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La situazione era veramente comica perchè non partiva piu’
nessun programma, neanche regedit, o msconfig :°D
Per fortuna pero’ Adobe Reader si poteva ancora disinstallare da Installazione Applicazioni.

Dopo un po’ di ricerche ho trovato il modo di riparare tutto. Basta eseguire questo FIX, rimetterà a posto le associazioni degli exe. E’ possibile che rimanga l’icona di Adobe Reader negli exe, ma per questo dovete riavviare. Ovviamente consiglio di disinstallare Adobe, scaricarsi il fix e lasciarlo sul desktop, installare Adobe, ed eseguire il fix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.