Errore installazione OFFICE 2007

Mi scuso con Irene per pubblicare articoli TECNICI, ma questo blog lo vorrei trasportare sempre piu’ sul tecnico, per aiutare la gente, per diffondere conoscenza. Chissà, magari qualcuno con con un mega problema troverà su Google la soluzione sul mio blog! Che bello :)

Oggi IL PROGRAMMATORE mi chiede di installargli Office su un pc. Perchè?
Perchè non sa fare?
Perchè gli scocciava?

Boh!

Io mi stavo annoiando, ho deciso di aiutarlo. Installo office e durante l’installazione appare qualcosa tipo Errore di installazione, impossibile installare Office. Oppure Microsoft Office ha rilevato un errore durante l’installazione, non ricordo bene.

Pero’ oh, è veramente una merda, un codice di errore, un qualcosa, un segnale, un aiuto dal cielo.

DIMMI COSA CAZZO è ANDATO STORTO! No.

NIENTE.

Nell’eventlog NIENTE.

Sul c: NIENTE.

Per fortuna su %temp% c’era una log. Leggendola (! 23 kb) trovo

OfficeMUI.msi ErrorCode: 1603

Wow! Ce l’ho fatta! Ho un codice di errore. Googleggio e trovo la soluzione.

Basta cancellare il file Rgstrtn.lck che è nella cartella C:Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniMicrosoft Help

Un file UTILISSIMO, dato che tiene 0 kb.

Cancellandolo Office si installa benissimo.

Ho anche trovato la relativa KB sul sito Microsoft. Se pero’ ci scrivevano il codice di errore magari era un pochino piu’ utile. Quasi quasi gli scrivo e mi infervoro.

Ed eccone un’altro risolto, avanti il prossimo.

14 pensieri su “Errore installazione OFFICE 2007

  1. IRENE

    FAI BENE A SCUSARTI!!! DOPO IL BLOG SMETTO DI LEGGERLO PERFINO IO….. -.-
    STAI SERENO!!!!

  2. Anonimo

    grazie mille ero disperato… anche se ho dovuto cancellare tutta la cartella microsoft help perche il file in questione non c’era…. mah…. grazie ancora….

  3. Grazie!

    Grazie mille! Davvero! Avevo seguito tutte le procedure possibili e immaginabili e stavo per fare un ripristino distruttivo del sistema! E’ veramente incredibile come quelli di microsoft riescano a complicarsi la vita!

    “magari qualcuno con con un mega problema troverà su Google la soluzione sul mio blog!” è esattamente quello che è successo a me!! :)

    Grazie ancora!

  4. saimon

    io non sono riuscito a ristallare office 2007 nonostante abbia disistallato la cartella microsoft help mi da sempre un errore di istallazione ma non mi da il codice .
    come devo fare

  5. Angelo

    Ho avuto lo stesso problema (errore generico e non descritto numericamente) durante l’installazione di una versione MS Office 2007 Enterprise ma i file nella cartella ..\Mocrosoft Help non c’entravano nulla!…
    Ho risolto la cosa semplicemente mediante l’inibizione di tutti i programmi in autorun all’avvio (antivirus, agenti vari etc..) prima di installare l’MSO…
    In questo modo tutto OK!!… e poi è bastato solo riattivare i programmi in autorun voluti e tutto è andato a posto… MOOLTO utile l’utility AUTORUNS di sysinternals.com (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx) per gestire l’ “on/off” dei programmi in autorun…
    Ciao
    Angelo

    Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.