E’ già il 2016!

WARNING: This article was written 8 years ago, it may contain informations that are no longer valid.

E’ da un po’ (2 anni?) che non scrivo. E’ un po’ brutto in effetti. Mi faccio perdonare con un resoconto sulla situazione:

frabMsgGet è andato nel dimenticatoio. Le API di Facebook cambiano, cambiano le regole, i limiti di utilizzo.. Basta! E’ brutto fare così tanto lavoro per 1) niente ricompensa 2) rifare nuovamente il lavoro appena cambia qualcosa

Lo sviluppo software è andato un po’ in calando. Martina, Amici, moto, e (news!) ferrate hanno avuto la meglio.

In realtà non sono a zero per quanto riguarda la programmazione, ma mi sono concentrato su Arduino & compagnia per alcune innovazioni in casa (IoT).

Il Frab Server non fa piu’ da WebServer per questo sito, ma ha sempre piu’ responsabilità: router con pfSense, Server FTP, File Server, “server” per l’IoT… La cosa buffa è che proprio recentemente ho spostato la “logica” di alcuni automatismi di casa su una VM, e dopo 2 giorni si è rotta la scheda madre (una Intel tra l’altro).

Risultato: non si accendeva piu’ la tv (maledetti automatismi IoT su cui basi la tua vita!), niente internet, niente archivio file, niente stampante condivisa, è stata una bella botta.

Però l’ho affrontato di petto: Nuova MB, aggiunta di un SSD, e stavolta si riparte da zero con XenServer, un bare-metal hypervisor che ancora non conosco. Sarà un’ottima occasione per approfondire.

 

Pubblicato
Categorie: Fly, Nerd

3 commenti

  1. non ho capito…hai abbandonato completamente il progetto o c’e’ qualche speranza che veda la luce prima o poi ? :)

  2. giuro che ti faccio donazione PayPal, quanto cosa l’hosting dicevi 50€ all’anno? Facciamo che ti DONERO’ un anno di hosting(lo scrivo e il web mi è testimone ! :D

  3. Mi dispiace, per ora non ho in programma aggiornamenti. Torna ogni tanto su questo blog, se ci saranno novità sicuramente le pubblicherò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.