E’ da un po’ (2 anni?) che non scrivo. E’ un po’ brutto in effetti. Mi faccio perdonare con un resoconto sulla situazione:
frabMsgGet è andato nel dimenticatoio. Le API di Facebook cambiano, cambiano le regole, i limiti di utilizzo.. Basta! E’ brutto fare così tanto lavoro per 1) niente ricompensa 2) rifare nuovamente il lavoro appena cambia qualcosa
Lo sviluppo software è andato un po’ in calando. Martina, Amici, moto, e (news!) ferrate hanno avuto la meglio.
In realtà non sono a zero per quanto riguarda la programmazione, ma mi sono concentrato su Arduino & compagnia per alcune innovazioni in casa (IoT).
Il Frab Server non fa piu’ da WebServer per questo sito, ma ha sempre piu’ responsabilità: router con pfSense, Server FTP, File Server, “server” per l’IoT… La cosa buffa è che proprio recentemente ho spostato la “logica” di alcuni automatismi di casa su una VM, e dopo 2 giorni si è rotta la scheda madre (una Intel tra l’altro).
Risultato: non si accendeva piu’ la tv (maledetti automatismi IoT su cui basi la tua vita!), niente internet, niente archivio file, niente stampante condivisa, è stata una bella botta.
Però l’ho affrontato di petto: Nuova MB, aggiunta di un SSD, e stavolta si riparte da zero con XenServer, un bare-metal hypervisor che ancora non conosco. Sarà un’ottima occasione per approfondire.
non ho capito…hai abbandonato completamente il progetto o c’e’ qualche speranza che veda la luce prima o poi ? :)
giuro che ti faccio donazione PayPal, quanto cosa l’hosting dicevi 50€ all’anno? Facciamo che ti DONERO’ un anno di hosting(lo scrivo e il web mi è testimone ! :D
Mi dispiace, per ora non ho in programma aggiornamenti. Torna ogni tanto su questo blog, se ci saranno novità sicuramente le pubblicherò.